Dopo l’inchiesta Forever Pollution Project di Le Monde e 17 partner internazionali, non si parla molto di PFAS: sostanze che restano nell’ambiente per sempre e sono molto pericolose per la salute. Greenpeace lancia una petizione per la messa al bando. Ricostruiamo la vicenda anche con una sintesi di quello accaduto in Veneto, la prima regione dove è stata scoperta un’enorme contaminazione. In questa puntata di Breccast ospitiamo Giuseppe Ungherese di GreenPeace e il giornalista Andrea Tornago.
Come al solito, cominciamo con alcune brevi: cronaca giudiziaria con Piazza Loggia e Caffaro, politica con il commissario straordinario al depuratore del Garda che resta al suo posto, il ghiacciaio dell’Adamello.
Contatti Breccast
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.