Nella puntata di oggi di Breccast, il nostro podcast settimanale che parla di Brescia e della sua provincia, torniamo a occuparci del trasporto pubblico e delle condizioni di lavoro di chi guida gli autobus che permettono a centinaia di migliaia di persone di usufruire di questo servizio. Dai diritti di chi lavora ci spostiamo poi ai diritti civili. Ai nostri microfoni la testimonianza di Simona Murgia, delle famiglie arcobaleno di Brescia, per spiegarci la situazione dopo che la procura di Padova ha impugnato 33 atti di nascita togliendo a bambini e bambine una delle due mamme con cui era stato registrato, chiedendo anche la modifica del doppio cognome.
Come al solito alcune notizie in breve: da chi si approfitta dei problemi della sanità pubblica guadagnando centinaia di migliaia di euro facendo saltare le code, fino alle ordinanze anti movida nel quartiere del Carmine.
Contatti Breccast
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.