Il quartiere del Carmine è il più vivo e animato della città, con innumerevoli iniziative e centinaia se non migliaia di persone che lo frequentano di giorno e di notte. Un divertimento che arricchisce la città, ma che crea disagio a numerosi residenti. Il rumore che rende difficile dormire ha spinto diverse persone a decidere di spostarsi dal quartiere, esasperate. Abbiamo parlato con diversi di loro in questa puntata che segna anche un calo della frequenza del nostro podcast: quest’estate ci sentiremo ancora il 14 luglio, poi l’11 agosto, per ritrovarci dal vivo il 24 agosto alla Riserva del Grande.
Ascolta la puntata! L’approfondimento, come sempre, anticipato da alcune notizie in breve.
Contatti Breccast
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.