L’approfondimento di questa settimana riguarda la Pioggia di soldi in arrivo su Brescia e provincia, tre progetti in particolare: l’ascensore in Castello, le nuove piste in Tonale Occidentale – Cima Sorti (e la neve da portarci), i 20 milioni in arrivo a Livemmo, borgo di 196 abitanti frazione di Pertica Alta.
Prima, alcune brevi: la sentenza per la tragedia di Salò della scorsa estate (la morte di Umberto Gazzarella e Greta Nedrotti travolti dal motoscafo di Christian Teismann guidato da Partick Kassen), il bando della Regione Lombardia che prevede rimborsi fino a 75 € al giorno per hotel che accolgono i profughi dall’Ucraina (mentre sono 24 euro per chi si occupa di accoglienza con molti più servizi), i casi covid in risalita, la siccità.
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.