Mentre il centro sinistra di Brescia si riunisce per decidere chi si candiderà l’anno prossimo per Palazzo Loggia, diversi partiti e movimenti che fanno riferimento all’ambito ambientalista si propongono come alternativa (senza chiudere, in alcuni casi, al dialogo). Come mai non si parlano? Sentiremo Salvatore Fierro, Gigi Fondra e Giovanni Mori.
Nelle brevi: i giovani di Fratelli d’Italia dedicano un circolo cittadino a Pino Rauti, anche il centro destra sta per lanciare ufficialmente il nome di Rolfi alla candidatura di Palazzo Loggia, e Cristian Fracassi dopo la maschera da sub convertita per l’ossigeno nelle prime settimane di pandemia covid-19 lancia la raccolta fondi per la protesi a basso costo per i mutilati di guerra. A Brescia continua il Festival della Pace.
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.