Il convegno del 3 novembre di Italy Church Too, coordinamento contro gli abusi nella Chiesa Cattolica, ha sottolineato per l’ennesima volta l’omertà che c’è attorno agli episodi di abuso, le coperture della Chiesa, le difficoltà per le vittime sia a denunciare sia ad avere giustizia. Anche il vescovo di Brescia Tremolada, responsabile dei giovani sacerdoti, aveva contribuito a coprire la vicenda di don Mauro Galli, poi condannato per aver abusato di un 15enne, spostandolo da una parrocchia ad un’altra. In questa puntata parliamo con Michelangelo Ventura, bresciano del coordinamento Italy Church Too e del movimento Noi Siamo Chiesa.
Notizie in breve: l’assemblea cittadina del Pd rimanda al tavolo della coalizione la scelta del nome per le prossime elezioni amministrative, proponendo gli assessori Manzoni e Muchetti… e una serie di altre segnalazioni.
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.