Una puntata speciale di Breccast registrata live alla Riserva del Grande è l’occasione per parlare del progetto dell’ascensore che in futuro dovrebbe portare al Castello di Brescia partendo dal parcheggio di Fossa Bagni, vicino alla galleria Tito Speri. Nel corso della puntata ricostruiamo la storia del progetto e della mancata (almeno finora) discussione pubblica sull’opera, con i contributi di
Guido Ghidini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale di Brescia
Francesco Catalano, presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico Nord
Paolo Vitale, Ecodem di Brescia
Alessandro Benevolo, architetto che aveva collaborato al PGT di Brescia
Danilo Scaramella, presidente di Legambiente Brescia
Ascolteremo anche le voci degli assessori Federico Manzoni e Valter Muchetti in una recente conferenza stampa.
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.