Alle prossime elezioni tutti gli analisti danno Fratelli d’Italia primo partito della coalizione di centro destra, e questa coalizione in vantaggio sulle altre.
Vi offriamo un ritratto di quattro candidati del territorio bresciano:
Paolo Inselvini, ammiratore di Putin uomo di pace per il suo intervento in Medio Oriente, antiabortista e fan dello slogan “Dio, Patria e Famiglia”;
Cristina Almici, prosciolta anche grazie a un cambio di normativa sull’abuso d’ufficio per la nomina del capo della polizia locale di Bagnolo Mella;
Giangiacomo Calovini, indagato per il modo in cui è diventato consigliere comunale in Loggia e vicino a Carlo Fidanza (famoso per l’inchiesta sui fondi neri del partito);
Gianpietro Maffoni, senatore e sindaco di Orzinuovi che non chiese la zona rossa nel suo Comune nei primi giorni della pandemia, salvo poi chiedere al Parlamento (e non alla Regione) come mai non venne istituita.
Audio di repertorio e articoli di giornali ci accompagnano in questa puntata. Prima, alcune segnalazioni in breve tra cui la protesta dei detenuti del carcere di Brescia.
Ascolta la puntata!
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.