Non è colpa di nessuno. La commissione d’inchiesta regionale lombarda sulla gestione della pandemia ha tenuto 40 sedute con due relazioni conclusive opposte da parte di maggioranza e di opposizione. Non sono stati forniti documenti importanti. Alcuni dei protagonisti dei primi mesi di pandemia sono stati convocati e non si sono presentati.
Mancano i dati sulle Rsa e le indicazioni fornite. La responsabilità sulla mancata zona rossa è sia del Governo che della Regione…
Ascolta la puntata di Breccast che ne parla, con un intervento di Gian Antonio Girelli, presidente della Commissione d’inchiesta Covid-19.
Le brevi di questa settimana sono dedicate prevalentemente alla “Città che cambia”: via Veneto, ex cinema Crociera, ex Caserma Gnutti, le targhe per la Resistenza, la nuova scuola elementare di Castegnato…
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.
Visualizza tutti gli articoli