Dopo il Festival delle Luci A2A, il brand della multiutility bresciana continua la conquista visiva della vita quotidiana dei cittadini: nel nostro podcast sveliamo quanto poco costa “affittare” il nome di una fermata della Metropolitana, come è recentemente accaduto con lo stop di Lamarmora. E parliamo di una sostenibilità sventolata, ma poco rispettata, citando una recente inchiesta di Altraeconomia.
Prima la politica: le elezioni amministrative saranno il prossimo 14-15 maggio e coinvolgono una manciata di comuni bresciani, tra cui il capoluogo. Nelle coalizioni di centrosinistra e centrodestra ci sono movimenti in corso, e il Pd esce dal congresso con una segretaria inaspettata scelta dai simpatizzanti e non dagli iscritti. Sentiremo Camilla Bianchi, portavoce del comitato bresciano per Elly Schlein.
Poi le altre notizie in breve: l’influenza aviaria, il comitato 9 agosto, le buste paga bresciane.
Per contattare la redazione di Breccast scrivi a podcast@breccia.news
Il podcast è ora ascoltabile su Spotify, Anchor, Amazon, Apple, Google !
Come ci finanziamo
Breccia nasce con lo scopo di fare un giornalismo di approfondimento e questo significa che non faremo grandi numeri di pagine viste. Quindi la pubblicità sarà un fattore, ma la cosa più importante sarà la possibilità per chi ci legge di sostenere la nostra testata con formule di abbonamento e donazioni all’Associazione Culturale inPrimis.
Autori
-
-
Una vita a cavallo tra l'informazione e la comunicazione. Nel 2016 ho lanciato il progetto inPrimis - un notiziario in breve che alle 7 del mattino prova a riassumere la complessità del mondo in 5 minuti, e poi lascia spazio a brevi approfondimenti per migliorare un po' il mondo - un minuto alla volta. Nel 2022 è la volta di Breccia, tutto dedicato al territorio in cui sono nato, cresciuto, tornato e in cui sto facendo crescere mia figlia.